
Spedizione
I tempi di evasione della merce variano per ogni prodotto e decorrono sempre dalla ricezione del pagamento. Spedita la merce, il corriere impiegherà di norma 24 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per le isole e le zone scarsamente collegate per le quali impiegherà di norma 48 ore.
L’evasione del tuo ordine passa e si conclude in 4 stadi:
Nuovo: l’ufficio ordini ha registrato l’ordine ed è in attesa di ricevere i dati relativi al pagamento per metterlo in lavorazione.
Aperto: l’ufficio contabile ha ricevuto i dati relativi al pagamento del’ordine, o in caso di contrassegno, all’anticipo effettuato e ha messo l’ordine in lavorazione.
Pronto spedizione: l’ufficio ordini ha concluso la lavorazione dell’ordine e il magazzino sta preparando la merce per la consegna al corriere.
Spedito: il magazzino ha consegnato la merce al corriere che provvede alle spedizioni.
Chiuso: la merce è stata consegnata al destinatario dell’ordine effettuato online.
Annullato: l’ordine è annullato a causa di pagamenti non andati a buon fine o in seguito ad una segnalazione del Cliente stesso.
L’intero processo per l’evasione dell’ordine è completamente automatizzato. Ogni modifica allo stato del’ordine viene comunicato mediante una mail generata automaticamente.
Il processo di evasione dell’ordine termina con la spedizione dello stesso indicato mediante un’ultima mail automatica contenente le informazioni necessarie per monitorare la spedizione e prevederne la consegna.
Corrieri utilizzati:
POSTE ITALIANE
SDA
GLS